Luglio 2012
Stefano telefona a suo fratello: “Mollo il lavoro e apro un'enoteca”. “Me lo hai già detto lo scorso anno... e anche quello prima”. “Sì, ma tu mi hai bloccato, mi mancava l'idea ripetevi. Ora l'idea c'è: vendiamo vino di qualità, a massimo 20 euro. Apriamo un negozio che sia uno spazio di cultura del vino, un luogo dove puoi comprare bottiglie selezionate, prodotti eccellenti che vengono perlopiù dai piccoli produttori, a un prezzo contenuto”. Silenzio. Stefano prosegue: “La gente non entra in enoteca perché ha paura di spendere troppo, in pochi si intendono di vino e così finiscono per comprarlo solo al supermercato. Ma lì trovi sempre le stesse etichette e nessuno ti aiuta a capire davvero cosa stai bevendo, le caratteristiche dei diversi prodotti. Nessuno ti racconta cosa c'è dietro quello che bevi, le storie dei produttori, la passione per la viticoltura!”.
Stefano Rimassa a settembre 2012, a 43 anni, ha mollato il posto fisso, giornalista in una casa editrice multinazionale. Con l'aiuto di suo fratello ha sviluppato quell'idea, incontrando l'entusiasmo di sua moglie, che ha detto sì a quest'avventura.
È servito coinvolgere la famiglia e alcuni amici per riuscire a mettere insieme il capitale di partenza e costruire questa piccola impresa:
vino di qualità, a meno di 20 euro. Ogni giorno bottiglie da comperare, ogni sera aperitivi con degustazione di vini e cibi di alta qualità a prezzi contenuti!
Alla domanda “Si può spendere la stessa cifra del supermercato e bere meglio?” Wineria risponde “Sì!”. Il nostro negozio nasce per avvicinare alla cultura del vino di qualità tutti coloro che, non volendo spendere cifre troppo alte, rinunciano a entrare in un'enoteca. Per questo selezioniamo piccoli produttori italiani e non solo, e con la bottiglia vi portiamo anche le storie di chi il vino non lo fa soltanto per mestiere, ma soprattutto per passione. Questa è Wineria, oltre 500 tipologie di vino in vendita, selezionati prodotti alimentari, aperitivi di degustazione ogni sera, serate a tema
e corsi per appassionati.

 

----------------------

 

VINO DI QUALITÀ

DI PICCOLI E MEDI PRODUTTORI

  • Facebook Clean
  • Instagram Clean

 

Piazza Carlo CANEVA 4

20154 MILANO

 

----------------------

 

ORARI

lun 14:30-20
mar/sab  10:30-21:30

CONTATTI

Tel. 0239464196

caneva@wineria.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2013 Wineria

design by Matteo Bruschi

photo by Matteo Perniconi